Premio Unione Latina-Martín Chambi della fotografia

Creato nel 2002 e rivolto a tutti i paesi membri dell'Organizzazione, il Premio Unione Latina-Martín Chambi di fotografia, che ha lo scopo di promuovere l'opera creativa dei fotografi latini, si rinnova.

Coerente con la riflessione che l’Unione Latina conduce sull'interculturalità, il Premio ha per tema, quest'anno, la rappresentazione della famiglia contemporanea.

L'incrociarsi continuo delle culture disegna incessantemente nuovi paesaggi umani che l'universo famigliare ha la capacità di riflettere.

Raccontare questi paesaggi attraverso il linguaggio fotografico, tratteggiare il mondo contemporaneo, la sua evoluzione, il suo avvenire: ecco la sfi da lanciata ai fotografi e al loro talento.

Fedele alla sua politica culturale attenta alle espressioni contemporanee dell'interculturalità, l'Unione Latina rinnova il suo Premio Martín Chambi, proponendo ai fotografi dei 36 Stati membri dell'Organizzazione di rappresentare la famiglia.

Con uno sguardo che sappia essere al contempo acuto e trasversale.

Il vincitore beneficerà di:

  • una somma pari a 5 000 € e la stampa di una fotografia di Martín Chambi, realizzata e offerta dagli Archivi fotografici Martín Chambi, Cusco-Perù;
  • uno spazio di promozione sul sito Internet dell'Unione Latina che prevederà la pub-blicazione in linea delle fotografie.

Regolamento 2011-2012

Potete consultare il sito: Afrique in visu.

Attualità sullo stesso argomento

Unione Latina

Fondata nel 1954, l’Unione Latina è un’organizzazione internazionale che riunisce 36 Stati membri e che opera a favore della diversità culturale e il multilinguismo.

Unione Latina
204 rue de Vaugirard, 75015 Parigi
+33 (0) 1 45 49 60 60
ulsg@unilat.org