Forum

In previsione dell’Incontro Internazionale "Conoscersi, Riconoscersi.Echi culturali e linguistici del meticciato ", che si terrà a Panama nel maggio 2012 e che riunirà giovani dell’Africa e dell’America latina, l'Unione Latina pubblicherà, sul suo sito Internet, un forum per permettere a questi giovani di dialogare, per affrontare e riflettere insieme su alcune questioni fondamentali: cosa vuol dire essere latino oggi? In che modo i giovani possono portare ad una nuova idea di latinità? Quali sono gli elementi che riuniscono le giovani generazioni, provenienti da diverse parti del mondo e, malgrado ciò, che permettono di condividere le stesse preoccupazioni ma anche le stesse speranze?

Riunendo altre Organizzazioni, associazioni e qualsiasi altra iniziativa legata alla gioventù che vivesu entrambi i lati dell'Atlantico,in questi due continenti del sud del mondo, l'Unione Latina desidera, attraverso questo forum, aprire una finestra sulla gioventù latina ed il suo modo di abitare e di animare proprio questo sud del mondo.

Unione Latina

Fondata nel 1954, l’Unione Latina è un’organizzazione internazionale che riunisce 36 Stati membri e che opera a favore della diversità culturale e il multilinguismo.

Unione Latina
204 rue de Vaugirard, 75015 Parigi
+33 (0) 1 45 49 60 60
ulsg@unilat.org